La vita è davvero strana, e molto delicata. A volte basta un nulla, un semplice incontro per stravolgerla completamente.
Questo è effettivamente proprio il caso di Sally, una donna australiana, di suo figlio Beau e del gatto Sandy.
Anni fa Sally decise di adottare un gatto da portare a casa. Prese quindi suo figlio Beau ed inizio la ricerca nei gattili della zona.
L’incontro tra Sandy e Beau fu un colpo di fulmine, amore a prima vista. Una di quelle cose che ti capitano davvero solo una volta nella vita.
Sally lo racconta così ai Companion Animal Rescue Awards di Jetpets:
“Appena ha visto Beau gli è saltato in grembo e si è acciambellato sulle sue gambe”.
“La volontaria della RSPCA voleva assolutamente mostrare la scena ai suoi colleghi: non aveva mai visto un legame crearsi così velocemente. Così lo portammo a casa immediatamente.”
L’ambientamento di Sandy èdavvero rapido e in breve tempo diventa un vero membro della famiglia.
Arriva però un giorno diverso da tutti gli altri. Sandy era già stato adottato oramai da un anno, e la notte incomincia a comportarsi in maniera strana.
Sandy si avvicina a Sally mentre sta dormendo e cerca con in sistenza di svegliarla.
“Continuava a darmi delle zampate, mi mordeva i capelli. Inizialmente pensavo che avesse fame, quindi l’ho ignorato e ho provato ad addormentarmi di nuovo” afferma Sally.
Dormire diventa praticamente impossibile e Sally, insospettita dal comportamento del gatto decide di dare un’occhiata in camera di Beau.
“Quando mi sono svegliata Beau era privo di sensi, si contorceva nel letto, emettendo suoni terribili, con la bava alla bocca.” racconta Sally. Fino all’arrivo dell’ambulanza Sandy è rimasto li e non ha mai lasciato Beau da solo nemmeno un secondo.
“Anche l’ospedale ci ha detto che se non ce ne fossimo accorti in tempo, Beau poteva non sopravvivere! Sono infinitamente grata al piccolo Sandy”.
I medici hanno poi scoperto che il piccolo Beau soffriva di epilessia, e Sandy gli aveva appena salvato la vita.
Dopo la vicenda a Sandy è stato anche conferito il Advocate® People’s Rescue Story, per la più bella storia di salvataggio.
Ma sicuramente a lui interessa di più aver salvato la vita del suo amico umano Beau, su cui continua a vegliare anche ora.
Lascia un commento