I rasta, o internazionalmente dreadlocks, sono un’acconciatura davvero particolare.
Le persone che portano questo tipo di acconciatura appaiono sempre particolari, e molto particolare è il gatto di cui vi andiamo a raccontare. Un gatto con i rasta.

Chamade è un gattone che vive nel Morbihan, un dipartimento francese nella regione della Bretagna, insieme ad altri due gatti domestici.
Un giorno l’umana di Chamade decide di non potersi più occupare di loro, e li affida al rifugio di Ferel
Al rifugio vedono subito che Chamade ha un grosso problema con il suo pelo. Infatti, sebbene il gattone sia di pelo corto, sul suo dorso si sono formati tutti una serie di rasta.
Solitamente questo infatti può accadere ai gatti dal pelo lungo, ma è davvero difficle che accada ai gatti dal pelo corto.
Chamade è così impossibilitato a completare la sua pulizia quotidiana, e sapiammo tutti quanto questa possa essere importante per un gatto.
Al rifugio hanno quindi provvisto immediatamente a portare Chamade a fare una bella toelettatura. Finito tutto quanto il suo pelo era corto, bello fresco e il gatto aveva perso quasi un chilo di peso!
Dopo aver tagliato tutti i rasta Chamade si è subito mostrato più socievole, ed ha immediatamente ricevuto una doppia bellissima notizia.
La prima è che una nuova famiglia lo sta aspettando per dargli una nuova casa.
La seconda è che Ciad, un gatto con cui viveva nella casa precedente e con cui era praticamente diventato praticamente migliori amico, lo seguirà nella nuova avventtura. La famiglia infatti ha deciso di adottare entrambi.
Buona fortuna nella nuova famiglia Chamade e Ciad!
Ehi