Capita spesso che chi vive in una villetta porti a casa dei cani per darsi unn po’ di sicurezza ed evitare che qualche ladro si possa introdurre in casa.
Beh, da oggi potreste pensare di dotarvi anche di qualche gatto. Infatti sono stati proprio dei gatti sventare una rapina in villa nella zona di Fermo.
Tutto è successo giusto una sera di pochi giorni fa.
Il ladro di turno infatti avrebbe puntato una villa della zona sarebbe riuscito ad entrare in casa senza patemi, superando cancelli, cani da guardia e serrature
Quello che non aveva però considerato erano i sei batuffolosissimi gatti che una volta che lo hanno visto entrare lo hanno aggredito a morsi e graffi.
Inoltre tutto il fracasso ha insospettito la padrona di casa che si è recata nella stanza per controllare.
A raccontare la vicenda è proprio la proprietaria di casa, la signora Donatella Properzi .
“Aveva fatto buio da poco e ho sentito i cani abbaiare con veemenza, mentre forti rumori provenivano dallo studio. Credendo fosse una lite tra i gatti che erano nella stanza accanto, ho aperto la porta del corridio. Mi sono trovata di fronte a un losco figuro vestito di nero con passamontagna calato sul viso”
La signora avrebbe quindi urlato per far accorrere il marito. Il ladro, sentite le urla ed aggredito dai gatti ha pensato bene di darsela a gambe senza riuscire a rubare nulla.
I coniugi hanno immediatamente chiamato i carabinieri, ma oramai il ladro era già lontano.
“Il malvivente si è portato a casa qualche bel graffio addosso, che si spera sia di monito a non intraprendere mai più un simile gesto. In quanto ai gatti, che ci hanno salvato, razione doppia di crocchettine e tante coccole per dimenticare” dice la padrona di casa.
E direi che questi sei gattoni i loron croccantini extra se li sono ben meritati!
Adoro i gatti sono meravigliosi