Dotati di una forte e spiccata personalità, socievoli ma al tempo stesso individualisti, affettuosi e giocherelloni, i gatti sono protagonisti della nostra quotidianità e non solo. Le loro prodezze fanno il giro del mondo. Ecco, pertanto, le notizie più incredibili e curiose del 2019 che riguardano gli amici pelosi.
Gatti con patrimoni stellari
The 2019 Pet Rich List è la classifica ufficiale che racchiude i nominativi dei gatti più ricchi del mondo ed il relativo patrimonio. Inseriti in una vera e propria linea di successione, questi felini ereditano dai loro padroni conti in banca da capogiro. Secondo la classifica, il gatto più facoltoso al mondo è Olivia Benson di proprietà della cantante americana Taylor Swift. La micia fino all’anno scorso era seconda al tedesco Grumpy Cat che vantava un patrimonio di 99 milioni e 500 mila dollari. Con la recente scomparsa di Grumpy, Olivia ha ottenuto il primo posto con i suoi 97 milioni di dollari. La medaglia di bronzo, invece, va all’ormai defunto gatto italiano Tommasino, strappato dalla sua condizione di randagio e proprietario di un’immensa fortuna, corrispondente a 13 milioni di dollari. Si sospetta ancora oggi che la sua morte sia legata a fattori non naturali. All’ultimo posto si posiziona Bob, il gatto inglese dal pelo rossiccio. Famoso per aver salvato il suo padrone dalla tossicodipendenza, la sua storia è diventata un libro ed anche un film (A spasso con Bob).
Fonte: I gatti più ricchi del mondo
Gatto restituito al padrone dopo 5 anni
La storia di Sasha ha dell’incredibile. Scomparso nel 2014 da Portland, è stato ritrovato dopo 5 anni in un rifugio di Santa Fe, in New Mexico, a quasi 2000 chilometri di distanza. Il gatto, in perfetta salute, è stato restituito ai suoi padroni grazie al microchip di cui era dotato.
Fonte: L'incredibile storia di Sasha
Filtro gatto di Instagram: le reazioni
Ne hanno parlato anche i TG nazionali: Instagram, il social media di foto, video e messaggi, ha lanciato un nuovo e simpaticissimo filtro, utile per immortalare finalmente in uno scatto i nostri amici felini, senza ottenere immagini mosse. La reazione di questi ultimi è davvero esilarante. Le loro espressioni di incredulità continuano a divertire tutto il mondo.
Fonte: La spassosa reazione dei gatti al filtro Gatti
Gatto dalla doppia identità
Pixi o Huarache? Questa è l’incredibile storia di un furbissimo gatto messicano, con due case, due famiglie e due ciotole sempre piene di golosi croccantini. La sua doppia identità è stata scoperta dalla padrona Mary Lore Barra di Tampico, insospettita da alcuni comportamenti strani del suo Pixi. Il micio, infatti, scompariva per giornate intere, prendeva peso a vista d’occhio ed un giorno è perfino tornato a casa con un collare diverso! Mediante uno scambio di pizzini, è venuta a galla la verità su questo sfacciato ma simpaticissimo gatto.
Fonte: La storia del gatto Pixi
Campus cat: il gatto-mascotte di un ateneo tedesco
Passeggia indisturbato tra i corridoi, trascorre il suo tempo tra coccole e giochi con gli studenti, sonnecchia sulle panchine dell’università di Augusta in Germania, di cui è diventato inevitabilmente la mascotte. Campus cat è ormai una celebrità nazionale e non solo. Merito anche della sua pagina Facebook che vanta ben 30mila followers.
Fonte: Campus Cat, il gatto che va ogni giorno all’università ad aiutare gli studenti in crisi
Tutti contro Salvini: anche i gatti
La notizia ha fatto il giro del web, divertendo sia i sostenitori che i non simpatizzanti dell’ex ministro Salvini. Dopo aver pubblicato su Twitter uno scatto del suo Beach Tour con un nuovo amico peloso, non è passata inosservata l’espressione quasi contrariata del felino. Si è accesa così la fantasia del popolo italiano che ha trasformato il gatto bicolore nel re dei meme. Non sono mancati commenti ironici ed altri sprezzanti nei confronti del leader della Lega, che può aggiungere anche il gatto alla lista dei propri nemici.
Fonte: Gatti contro Salvini
Concorso di bellezza felina: Calliope è la vincitrice
Il 3 novembre 2019 Calliope è stata ufficialmente incoronata come la più bella gatta dell’Esposizione Internazionale felina, tenutasi a Verona come ogni anno dal 1979 e che ha ospitato più di 400 esemplari, provenienti da tutto il mondo. Ha appena due anni e mezzo, occhioni verdi molto profondi ed un mantello ambrato. Proviene da Pavia ed è un maestoso Maine Coon. Per la giuria e per il pubblico non ci sono stati dubbi. È assolutamente meritata la coppa Best of the Best conquistata e portata a casa.
Fonte: Calliope è stata eletta gatta più bella del mondo
Supercat Show 2019: il maxi evento tenutosi a Roma
Per rimanere in tema di concorsi, si è tenuto a Roma il maxi evento che ha ospitato i gatti più simpatici e belli al mondo. Il padiglione 4 della Fiera per due giorni (il 16 ed il 17 novembre) è stato aperto per fornire informazioni, pubblicizzare seminari di approfondimento ed incontri con personale specializzato. I magnifici esemplari felini provvisti di pedigree, hanno fatto da cornice ai loro simili meno fortunati ed alle loro storie. Questi gatti sono in attesa di un padrone amorevole e di una casa accogliente. L’iniziativa è stata sponsorizzata da grandi marchi.
Fonte: I gatti del supercat show 2019
Lascia un commento