Una vetrina molto ma molto particolare, davanti alla quale è impossibile non fermarsi. Dietro, a crogiolarsi al sole, il gattone Fred.
Fred è un gatto come tanti altri, è un residente permanente di una clinica veterinaria e li sta seguendo una dieta mirata. Si, proprio così, una dieta strettissima perchè Fred è un po’ troppo sovrapesso e questo non va bene per la sua salute.
A ricordarcelo è anche un cartello attaccato alla vetrina dove ama autoesporsi. “Lui è Fat Fred. E’ un maschio. Non è incinto. Pesa 12 chili e sì, è a dieta”.
Fred è stato anche ribattezzato dal personale della calinica come il gatto “mas gordo” (più grasso). Ovviamente attaccato alla vetrina c’è un foglio con scritto pure questo.
Chi lo ha visto accoccolato ala sole dietro quel vetro non ha potuto che innamorarsene. “Ho letto il cartello per caso e subito ho cercato con gli occhi il gatto. Chi non vorrebbe vedere un gattone di 12 chili?”, racconta il ragazzo che lo ha fatto diventare famoso. “Sfortunatamente il veterinario era chiuso quel giorno e ho potuto guardare Fred solo dalla finestra”.
Diversi sono quelli che hanno contattato la clinica cercando informazioni per una possibile adozione. Ma inutilmente.
La risposta che è stata fornita a tutti è sempre stata unguale: no, non ancora.
Fred infatti è ancora troppo grasso, e non si muoverà dalla clinica fino a quando non avrà raggiunto una stazza quantomento acccettabile. Intanto però dalla stessa ricordano come ci siano anche molti altri esemplari in cerca di una famiglia.
Lascia un commento