Qualche settimana fa vi avevamo raccontato del gatto Vito. Il poverino avevva perso le zampe posteriori ed ora grazie a delle protesi sta lentamente tornando a camminare.
Oggi è Vito invece a raccontare una storia, quella del suo amico Tempesta.
Tempesta è un gatto di 4 anni che vive a Volterra. Un bruttissimo giorno Tempesta si trova a litigare con un cane della zona che lo azzanna alle zampe posteriori. La corsa dal veterinario è immediata ma la diagnosi non lascia speranze: le zampe vanno amputate.
Le zampe del povero gattino vengono amputate fino all’anca, ed inizialmente si pensa che non potrà più camminare in maniera autonoma.
Successivamente però si profila una speranza. Al micio si potrebbe fare un trapianto d’osso, e così succede. Almeno una delle due zampe sembra parzialmente ri-acquisita!
I costi però sono molto elevati e la famiglia di Tempesta non riesce a coprirli tutti. Ed è qui che torna in scena il gatto Vito.
Vito infatti capisce bene la situazione del suo collega felino e lancia un appello sui social atteaverso il suo profilo FB:
“Tempesta è un mio amico di 4 anni che vive a Volterra – si legge nell’appello – . Qualche mese fa un cane gli ha azzannato le zampe posteriori: una è stata amputata fino all’anca e l’altra è gravemente danneggiata. Il suo veterinario toscano gli ha detto che non c’era più niente da fare, ma le mie mamme hanno chiamato il nostro super ortopedico che l’ha operato il 29 novembre. È stata un’operazione molto delicata, ma se il trapianto di osso funzionerà, Tempesta potrà continuare a vivere bene su tre zampe”.
“L’operazione e la degenza di due mesi (necessaria per capire se l’osso ricrescerà), come potete immaginare, sono molto costose – continua il messaggio – nonostante Massimo per aiutare abbia ridotto di molto la sua parcella… Perciò ho deciso di lanciare un crowdfunding per aiutare la famiglia di Tempesta, che è in difficoltà di fronte a queste spese, ma vuole a tutti costi salvarlo. Sarà grazie all’aiuto di tutti se il mio amico si rimetterà in piedi e potrà tornare la tempesta di prima. Forza Tempesta!”.
Una storia di commovente amicizia e solidarietà felina!
Lascia un commento