35 giorni chiuso in un container, quanto serveper percorrere via nave il tragitto che porta da un porto cinese fino a quello di Genova.
A vivere questo terribile incubo un gattino dal manto bianco e rosso di soli 8 mesi.

Ad accorgersi di lui un addetto della dogana di Pioltello, comune vicino Milano in Lombardia, che stava controllando i vari container.
Al momento del ritrovo il gattino era stremato e si muoveva a fatica. In totale probabilmente il micetto nel container ha passato anche più di 35 giorni se si conta anche il tempo dello sdoganamento.
Molto probabilmente il micetto si è intrufolato nel container in un porto cinese, rimanendo in seguito intrappolato. All’interno deve aver trovato la maniera di procurarsi del cibo, altrimenti sarebbe inspiegabile come sarebbe riuscito ad arrivare vivo fino al suo ritrovamento.
A quanto riferito dalla repubblica.it il veterinario Fabio Maffioletti di Milano avrebbe asserito che “di certo avrà trovato qualcosa da mangiare tra i cartoni che costituivano il carico perché altrimenti sarebbe del tutto inspiegabile il fatto che sia sopravvissuto”.
“Quando è stato recuperato a Pioltello era allo stremo, riusciva a stento a trascinarsi. Per i primi giorni l’abbiamo alimentato con le flebo, ma ora si sta lentamente riprendendo e ha appena cominciato a mangiare da solo”.
Il micetto è stato soprannominato Il gatto Cina in questo momento è in isolamento in un gattile vicino Milano. Lì dovrà rimanere isolato per almeno altri 45 giorni per verificare le sue condizioni di salute.
Speriamo tutti che il piccolino si rimetta presto e trovi subito una famiglia amorevole.
È sempre bello che ci sono persone che si prendono cura degli animaletti.. sono indispensabili per tante persone soprattutto anziani, soli, che soffrono di solitudine.Sono adorabili.