Andare a sentire un concerto è un’attività molto comune. Lo fanno tutti e a qualsiasi età.
Quello che invece non è molto comune è uscire per andare ad un concerto e tornare a casa insieme ad un gatto.

Questo invece è esattamente quello che è successo a due statunitensi, Tiffany McClure e suo marito.
I due si erano recati a Chicago per assistere al live del cantautore britannnico Ed Sheeran. Essendo però arrivati in anticipo hanno deciso di fare un giro nei paraggi.
Durante la passeggiata è capitato che i due passassero proprio davanti al ” The Anti-Cruelty Society”, un locale rifugio per animali abbandonati.
“Avevamo un’ora libera e abbiamo pensato di entrare. Abbiamo visto un sacco di gatti – raccontano i due – : avevano tutti più di 10 anni e molti di loro stavano dormendo”.
Il rumore però ben presto ha svegliato i gatti, che una volta realizzato di avere visitatori si sono immediatamente interessati a loro.

In particolare un grosso gattone rosso si è subito diretto dal marito di Tiffany a farsi coccolare.
Il tempo però passa molto in fretta e al concerto mancavano solo pochi minutie, così la coppia se n’è dovuta andare lasciando il rifugio e quel tenerissimo gattone.
“Durante lo show non riuscivamo però a smettere di pensare al micio – raccontano – . E’ stato amore a prima vista”. E così appena finita l’esibizione di Ed Sheeran prima di tornare a casa i due sono passati al rifugio, e hanno preso il gattone con loro.
Il gatto è stato chiamato Ferdinand, e si è affezionato moltissimo ai suoi nuovi umani.
“E’ un gatto che ama molto le coccole – dice la donna – . Anche mia figlia si è subito affezionata a lui e da allora sono inseparabili”.
“Ho avuto molti gatti in vita mia, ma lui è il primo anziano – conclude Tiffany – . Non credevo che si affezionasse a noi così in fretta, e invece è molto dolce. E’ un micio adorabile”.
I gatti come tutti gli animali sono meravigliosi, danno amore incondizionato. Peccato che ci siano tanti dis-umani che questo non lo vogliono capire.