A Ferrara lo conoscevano tutti, nel quartiere di Quacchio era una vera e propria star.
Il gatto Jerry ha passato una vita lunga ( si dice 19 anni) e ricca di amore, ma ora se n’è andato per sempre e tutta la città lo piange.
Jerry aveva una casa, ma il suo essere vagabondo lo aveva portato a starsene sempre in giro per Ferrara. Il suo posto preferito era l’Interspar di Quacchio. Davanti all’ingresso erano stati persino installati cuccia e ciotola personalizzati.
Lui si metteva lì davanti, sdraiato, e tutti i clienti e i passanti non riuscivano ad esimersi da una carezza, da un complimento e da un piccolo regalo. Qualche croccatino e tanto affetto arrivavano sempre.
In quell’angolo di città Jerry era più conosciuto del sindaco.
Un altro locale che Jerry amava frequentare era il vicino bar “Ciacco nel girone dei golosi” dove c’era sempre qualcuno pronto ad aprirgli la porta.
Ora però Jerry se n’è andato. A dare la tristissima notizia è statoo il gattile comunale con un post Facebook.
“È con immenso dolore che annunciamo la scomparsa del nostro e vostro amato Jerry, diventato la mascotte dell’Interspar e ospite fisso del bar ‘Ciacco’. Ringraziamo Leda per averlo adottato tanti anni fa dal gattile e averlo accompagnato con amorevoli cure nel suo ultimo viaggio. Buon ponte piccolo, mancherai a tutti”.
Sotto il post si possono leggere più di mille commenti che salutano Jerry e raccontano di quanto sia stato amato a Ferrara.
“Donava un sorriso a tutti noi che andavamo a fare spesa o a prendere un caffè al volo nelle vite sempre di fretta”, scrive qualcuno. “So che quando andrò a fare la spesa all’Interspar continuerò a cercarti con lo sguardo e so che tu ci sarai – si legge in un altro commento –. Grazie Jerry, per esserci stato”.
Noi Jerry non lo abbiamo mai conosciuto, ma siamo sicuri che deve essere stato un gattone davvero speciale. Ciao Jerry.
Antonio dice
Chi ama gli animali ha un cuore nobile , Ferrara ha dimostrato di averlo di sicuro ,
adv