I gatti amano stare rannicchiati in una scatola, e fin qui nulla di strano, tutto normale. Quello che non è normale è che un gatto passi 8 giorni, facendo 320 km, chiuso in una scatola!
Il gatto in questione si chiama Keks, e vive insieme ad i suoi umani nel Sussex, nel sud est dell’Inghilterra.
Un giorno l’umana di Keks sta preparando dei pacchi che deve spedire in Cornovaglia. Keks, durante la preparazione, pensa bene di infilarsi di nascosto all’interno di una scatola e di rimanerci chiuso dentro.
Per il gatto iniziano quindi i già citati 8 giorni e 320 km chiuso in una scatola, senza poter bere ne mangiare. Un supplizio che è durato fino a che il gattino non è arrivato a destinazione insieme ai pacchi.
Fortunatamente Keks è stato trovato ancora vivo, seppur visibilmente sofferente e dimagrito. La sua umana è stata più che felice di poterlo riabbracciare, anche se era allo stesso tempo anche molto preoccupata per la sua salute.
Dopo la grande gioia per il ritrovamento di keks per la padrona del gattino c’è stata una gran brutta sorpresa. Infatti la Società inglese per la prevenzione della crudeltà verso gli animali ha deciso di denunciare la padrona di Keks per la disattenzione che sarebbe potuta costare la vita al gattino.
Lascia un commento