Il Canada è un paese bellissimo e molto particolare. Ci sono tantissimi parchi naturali, ci trovi il migliore sciroppo d’acero del mondo e se cerchi bene puoi anche adottare un gattino in libreria!

La libreria in questione si chiama Otis & Clementine Books and Coffee e si trova nello stato di Nova Scotia, nella regione più occidentale del paese.
Questa libreria ha stretto un accordo con il gattile locale, gestito dal South Paw Conservation Nova Scotia. La sua proprietaria, Ellen Helmke, ha aderito ad un’iniziativa chiamata “programma felino” e già lo scorso anno ha propiziato ben trenta adozioni!
“Le persone vengono qui appositamente per vedere i gatti, mentre altre vagano per cercare i libri e lì scoprono che ci sono i mici. – racconta la donna che ha visto come i gatti nella libreria imparino ad essere molto più socievoli (e quindi molto più adottabili) – Abbiamo un tasso di adozione del cento per cento, il che è fantastico”.

In Canada la libreria è diventata subito famosissima, grazie anche alle numerose foto di graziosi gattini alternati a scaffali di libri postate sui social da parte dei visitatori.

Un consiglio della proprietaria per quelli che vorranno visitarla:
“Se uno dei gatti attira la vostra attenzione, fate in fretta ad adottarli perché entrano ed escono abbastanza rapidamente, man mano che vengono adottati”.
Che dire, se capitate in Canada nella regione della Nova Scotia sapete già dove dovrete obbligatoriamente fare tappa.
Lascia un commento