Come potreste aver sentito in tv o letto sui giornali, qualche settimana fa un terremoto ha flagellato la costa sud della Turchia.
La zona è un grosso centro di pastorizia, quindi oltre a tante persone a rimanere feriti o uccisi sono stati davvero tanti animali. Capre, pecore, cani e ovviamente gatti.
Tra questi gatti vittime del terremoto ci sarebbe potuto essere il gatto Toros, che però è miracolosamente sopravvissuto!
Toros è un gattone randagio che girovagava per le strade di Antalya, la città più grande della regione. Cercando un po’ di calore si era infilato nell’androne di un palazzo, e li è stato sorpreso dal terremoto.
Le forti scosse hanno buttato giù il palazzo e Toros si è trovato all’improvviso sommerso da una pioggia di detriti.
Dove molti non ce l’hanno fatta il gatto Toros è riuscito a resistere e le immagini del suo salvataggio hanno commosso tutta la Turchia. Nelle foto si vede Toros sporco, con lo sguardo smarrito e le zampe posteriori gravemente ferite.

Oggi per Toros è iniziata una nuova vita, una vita dopo il terremoto. Le ferite sono guarite e per lui c’è anche una nuova famiglia.
A chiederlo in adozione si è presentato addirittura il sindaco di Antalya, Muhittin Bocek, gattaro conclamato.

Toros ne frattempo si è ritrovato anche l ’account Twitter @toros_kedi, dove verranno comunicate tutte le novità sul gattone del sindaco ma anche tutte le iniziative sui gatti promosse dal comune di Antalya.
L’account è stato aperto il 4 febbraio. Il primo tweet dice “so che molti di voi erano molto curiosi di cosa mi fosse successo. Sono stato via per un po’ per curarmi. Ma adesso ho iniziato a lavorare con il nostro sindaco di Antalya per i nostri piccoli amici”.
Nella biografia, c’è scritto: “salve, mi chiamo Toros e vivo al Comune di Antalya”. Nella foto profilo la foto con il sindaco di Antalya, la sua nuova famiglia.
Lascia un commento