13 kg di morbidezza felina e una dieta da portare a termine, questi sono i crucci del gatto Wilford.

Wilford vive a Washington, Stati Uniti, insieme ai suoi umani. Oramai il gattone ha 8 anni e tutto quel peso non gli fa affatto bene. Le sue intenzioni però sono tutt’altro che sportive e il suo hobby preferito è stare in panciolle.
“Rotola avanti e indietro sulla schiena numerose volte al giorno – racconta Jen, la madre affidataria di Wilford – . A volte sembra che stia chiedendo di strofinargli la pancia, e a volte sembra davvero che lo stia facendo da solo”.
Nonostante gli umani di Wilford cerchino di metterlo a dieta in ogni modo possibile il gatto trova ogni espediente per mangiucchiare.
“È molto dolce, ma è anche confuso, stressato e sopraffatto da tutti i cambiamenti nella sua vita” scrive la donna su Instagram – .” Cambiamenti come questi sono difficili per qualsiasi gatto e Wilford non ha fatto eccezione. Aveva appena perso la famiglia, la casa e la sua routine. Era in un nuovo ambiente, con nuove persone, nuovi odori, nuovi suoni e altri gatti”.
Recentemente durante una visita veterinaria a Wilford sono state diagnosticate asma e di una lieve infezione delle vie respiratorie superiori. Malattia che la sua obesità peggiora sooltanto.
“Wilford segue una dieta a basso contenuto calorico e mangia cibi di alta qualità. Si allena quotidianamente e inizia a sibilare sempre meno ogni giorno – scrive Jen – . Sta lottando per muoversi in modo coerente, ma è felice, fa le fusa e si gode le coccole e giocare con i giocattoli.La personalità di Wilford è persino più grande della sua pancia!”.
Dopo un mese con la sua nuova famiglia ilford ha incominciato a sentirsi più a suo agio, ed è riuscito finalmente a perdere un po’ del peso in eccesso.
“È un ragazzo incredibilmente dolce con una personalità straordinaria. Pensiamo davvero che migliorerà appena avrà una famiglia per sempre”.
Lascia un commento