Un infermiere particolarissimo, che capisca veramente le sofferenze che gli animali passano dal veterinario. Non il solito umano che fa tanto l’amico degli animali ma poi non ci capisce nulla. Un infermiere gatto!
A essere protagonista di questa storia è il gatto Radamenes. Radamenes era un gatto randagio che girovagava tranquillo per le strade come tanti altri randagi. Un giorno però si ammala gravemente.
Radamenes è vittima di una brutta infezione respiratoria che col tempo peggior e peggiora sempre più
Considerato oramai senza speranze il micio viene condotto in un rifugio nella cittadina polacca di Bydgoszcz dove avrebbe dovuto essere soppresso, ma i veterinari sono riusciti nel miracolo di salvargli la vita.
Radamenes per ringraziare la struttura che gli ha salvato la vita ha deciso di non andarsene più. Da anni infatti questo bellissimo gattone nero svolge le mansioni che svolgerebbe un perfetto infermiere.
Si prende cura di tutti gli animali che passano per la clinica confortandoli, coccolandogli e tirandogli su il morale. Quando qualcuno è particolarmente giù di morale, Radamenes lo capisce subito ed interviene prontamente per portare coccole e sorrisi.
“Passa ancora più tempo con chi ha subito interventi chirurgici – raccontano – proprio come è successo a lui”. Sembra proprio che per Radamenes questo sia la maniera più congeniale per sdebitarsi.
Tutti nella clinica apprezzano il lavoro che svolge Radamenes per migliorare la vita degli animali ricoverati. Sembra quasi che oramai la clinica sia diventata la sua vera ed unica famiglia.
“Gli animali ricoverati – raccontano – sono veramente fortunati ad avere lui al loro fianco”. Radamenes si avvicina a tutti, cani e gatti, si struscia e lecca le orecchie di chi si trova più ha disagio o ha più paura.
“Speriamo che possa continuare così – continuano dal rifugio – ancora per molti anni”.
E visto i risultati del suo lavoro, lo speriamo anche noi tutti!
GERARDO EMILIANO GUTIERREZ ALVAREZ dice
más por favor