Un amico è per sempre, e per sempre resterò al suo fianco. Quello di un’amicizia profonda, sincera e indistruttibile è un legame davvero particolare, e chi lo può vantare può ritenersi davvero una persona fortunata.
Ma non bisogna pensare che la vera amicizia sia un’esclusiva dell’essere umano. Qualcosa di simile si trova anche nel mondo dei gatti, e la storia di Abigail lo dimostra splendidamente.
Abigail viveva per le strade di Wembley, in Inghilterra. Proprio per le strade di Wembley aveva conosciuto un altro gatto randagio che era divneetato suo amico e compagno inseparabile. I due venivano sempre visti insieme, e si aiutavano in tutto e per tutto.
E insieme sono rimasti fino alla fine, fine che è arrivata sotto forma di un’automobile.
Mentre si trovavano per strada l’amico di Abigail è rimasto investito, e la gattina è rimasta a vegliare il corpo dell’amico gatto leccandolo e miagolando, chiedendo disperatamente aiuto. I soccorsi sono arrivati troppo tardi: il gatto ormai era morto. Abigail non ha mail lasciato incustodito il suo corpo.
Sul posto per aiutare i due gatti sono intervenuti i locali volontari dell’associazione Mayhew Animal Home, avvisati da un passante che aveva assisitito alla scena.
L’ufficiale per il benessere degli animali Tania Mazzoni ha cercato di portare via Abigail, ma inutilmente. La gattina non ha voluto lasciare la strada fino a che con lei è stato recuperato il corpo senza vita dell’alltro gatto.
Visitata dal veterinario Abigail è risultata perfettamente sana, senza nessuna ferita o problema di sorta. Ovviamente questa visita non considerava l’incredibile dolore e le ferite interne causate dalla scomparsa del suo migliore amico.
Di carattere docile e ben disposta verso gli umani Abigail ha rapidamente trovato una famiglia che l’accogliesse con sé. Ma siamo sicuri che nessuna famiglia, per quanto amorevole, potrà mai cancellare il ricordo del suo migliore amico. L’amico che con lei è sempre stato per strada e che per strada ha perso la vita.
Lascia un commento