Una freccia scoccata per colpire un povero animale indifeso. Una freccia che si è incastrata proprio dietro l’occhio destro di un povero gattino.
Molto probabilmente l’ennesimo gioco di ragazzini ignoranti o di qualche umano che non sapendo come sfogare la sua rabbia se la prende con creature bellime ed innocenti. L’ennesima vergogna e tristezza che noi amanti dei gatti e degli animali siamo costretti a vedere.
Per fortuna però questa è anche una storia che da speranza.
Il gattino in questione si chiama Cupido. Il nome è dovuto al fatto che i suoi soccorritori lo hanno raccolto dalla strada il giorno di San Valentino.
Cupido è stato recuperato da un passante che lo ha immediatamente portato in una clinica veterinaria. A sua volta la clinica ha contattato l’associazione animalista Animal Welfare League di Arlington (AWLA).
Il compito dell’AWLA era riuscire a recuperare 2mila dollari necessari per l’operazione chirurgica. In soli due giorni i dollari raccolti sono stati 100mila.
Cupido ha dovuto subire una dura e difficile operazione, lunga in tutto due ore. Durante l’intervento prima si è provveduto la rimuovere la freccia, poi la ferita è stata attentamente disinfettata e suturata.
Per fortuna non è rimasto leso nessun organo vitale, nè sono stati intaccati gli occhi a cui la freccia è passata molto vicino.
Ora, terminata la parte più rischiosa, Cupido sta seguendo un ciclo di antibiotici per curare l’immancabile infezione.
Al momento Cupido è ancora ospite dell’AWLA e sta ancora combattendo per la sua salute. Tutti i suoi progressi sono visibili sulla pagina Instagram appositamente creata per seguire la sua guarigione.
Chi lo conosce bene però giura che sia anche un gran coccolone. E quindi non appena si sarà completamente ripreso verrà affidato ad una famiglia che lo tratti come si deve.
Pare ci sia già la fila di aspiranti famiglie che Cupido ha fatto innamorare. Del resto con un nome così cosa ci si poteva aspettare?
Lascia un commento