Ogni viaggio aereo che si rispetti ha il suo momento di tensione, il check-in.
Prima dei controlli il viaggiatore incomincia ad avere dubbi, ripensamenti. Avrò preso tutto quello che dovevo prendere? Ci sarà qualcosa di vietato in valigia? Ho il documento? Il bagaglio ha il peso giusto? Il gatto peserà troppo?
Esatto, il gatto peserà troppo? Questa è una delle domande che vi conviene tenere in considerazione quando vi presenterete al check-in in compagnia del vostro tenero micione.
Perchè? Perchè altrimenti finirete come Michail Galin ed il suo gatto Viktor!
Michail aveva comprato un paio di biglietti per sè e per il suo gattone per volare da Riga, capitale della Lettonia, a Vladivostok, città russa sull’Oceano Pacifico.
Essendo un viaggio molto lungo avrebbero dovuto fare scalo all’aereoporto moscovita di Sheremetyevo.
Al momento dell’imbarco a Riga per per i due non c’è stato nessun tipo di problema. La situazione non è però stata altrettanto tranquilla al check-in di Mosca.
Arrivati al momento dell’imbarco un’hostess ha chiesto a Michail di pesa il proprio bagaglio, che però risultava ben 2 kg superiore al limite massimo consentito.
Michail avrebbe quindi dovuto lasciare in stiva il suo borsone, dentro il quale però viaggiava il suo adorato gattone Viktor.
Michail quindi ha deciso di disertare il volo, rimanere a terra e comprare un biglietto per il volo immediatamente successivo. Lo stratagemma ha incredibilmente funzionato e al secondo tentativo Michail e Viktor sono riusciti a salire a bordo dell’aereo!

Michail ha postato la sua storia su Instagram raccogliendo una marea di consensi. A muoversi è stato addirittura il presidente Vladimir Putin.
Ora i due potrebbero affrontare un nuovo viaggio.
Galin e il suo gatto sono stati invitati a Kazan dal presidente del Comitato statale per il turismo del Tatarstan, Sergey Ivanov.
“Vi aspettiamo a Kazan! I gatti qui, come vede, non solo non sono un “bagaglio”, ma rappresentano un’intera storia. Abbiamo parlato qui, i biglietti più convenienti il tour operator del Tatarstan sarà lieto di fornirvi i biglietti più convenienti”, ha scritto Ivanov sui social network.
Mikhail Galin ha immediatamente accettato l’invito, ma in un’intervista con Sputnik ha fatto notare che il suo gatto Viktor deve perdere ancora un chilo e mezzo per poter stare dentro i limiti di peso. “Finora non c’è ancora l’opportunità, sebbene Viktor abbia già perso 500 grammi ed ora pesi 8 chili”, ha detto Galin.
Per Michail il prossimo viaggio dovrà essere rimandato fino a che Viktor non dimagrirà ancora un po’.
Lascia un commento